• Lun – Ven 8:00 – 12:00 / 13:30 – 18:30 | Sab 8:00 – 12:00
  • Produzione

    PRODUZIONE

    La Falegnameria Rigamonti dispone di macchinari all’avanguardia di ultima tecnologia in grado di ottenere elevatissime precisioni.

    Nell’azienda vi è presente una linea unica progettata soddisfacendo le nostre richieste, molto flessibile in grado di produrre serramenti, portoncini e oscuranti di tutte le dimensioni dalle più piccole alle più gradi.

    Essa è composta principalmente da tre macchinari in serie collegate tra loro mediante appositi rulli trasportatori: reflex, levigatrice, profilatrice.

    Il primo composto da due ponti mobili con 4 tenonatrici, 4 foratrici e delle pinze di bloccaggio in grado di leggere spessore e larghezza del pezzo.

    Inoltre insieme la profilatrice sono in grado di cambiare utensili fino a 50kg evitando così l’interruzione della produzione tra una lavorazione e l’altra e ottimizzando la produzione.

    Uno dei tanti pregi di questa linea è che essendoci presente la levigatrice, la levigatura avviene lungo vena, aumentando la qualità del prodotto, risultando così ulteriormente liscio al tatto.

    Una volta terminata la linea di produzione i pezzi sono già pronti, provvisti di forature, levigatura, profilatura con ferma-vetro incorporato, e stampa in modo tale assemblarmi in modo più semplicemente possibile tra di loro per poi proseguire con la verniciatura.

    Oltre a questa linea nella Falegnameria Rigamonti troviamo un altro macchinario che ci permette di elaborare qualsiasi tipologia di serramento che presenta dei tratti curvi, dagli oblò agli archi di qualsiasi raggio.

    Esso composto da un laser che ci proietterà direttamente la sagoma del serramento sulla tavola di lavorazione, così da facilitare la posizione del pezzo; inoltre è dotato di cambio utensili automatico.

    GALLERIA